sabato 9 febbraio 2008

Buttiglione smascherato a Matrix !

Ieri sera a Matrix non vi pare che era in forte difficoltà il perennemente tentennate grande filosofo Buttiglione?

Non vi pare che, colpo dopo colpo il duo Bondi-Larussa, supportati da G.Luigi Paragone e dal sornione “el mitraglia” son riusciti a smascherare il piano tattico del presidente dell’UDC che avrebbe preteso intascare il premio di maggioranza per poi decidere come e quando sostenere la coalizione di berlusconi? Non parliamo poi del farfugliamento di Sorgi, grande editorialista de La Stampa, azzittito più volte da Paragone…

Non vi pare che il doppio gioco, tattica da prima repubblica in cui ciascuno decideva dopo le elezioni con chi accorparsi per poi ricattarlo, sia stato sconfitto? Forse sta per compiersi il “grande sogno” di Berlusconi” e di milioni di italiani, qualcosa sta cambiando, almeno nel linguaggio!

Avrete osservato il volto corrucciato di Buttiglione, via via che scorreva il tempo, ai “colpi inferti” dai due primi personaggi che se lo cucinavano ben bene.
Alla fine, davanti alle telecamere, dopo aver sparato la palla che da solo (l’UDC) avrebbe ottenuto ”almeno il 10%”, ha dovuto cedere le armi dichiarando, vedremo, domani in riunione di partito, forse decideremo di accettare di entrare nel partoto del PdL, ma “a condizione che venga salvaguardata la ns. identità”!
Non vi pare ridicolo e racattatorio tutto questo? Per me un tal partito Berlusconi non dovrebbe re-imbarcarlo!

Nessun commento: