martedì 8 maggio 2007

Pesante dissidio in casa della sinistra in un paesino della Campania

Sicuramente a qualcuno è sfuggita una mia lettera pubblicata su alcuni organi di informazione nazionali su un increscioso fatto di politica avvenuto nella coalizione di centrosinistra avvenuto in un paesino dell'aversano del quale dò conto ai lettori di questo blog, riferendone le conseguene testè diramate dall'ANSA, dai TG.

<<E’ di queste settimane l’ennesima notizia apparsa su un giornale di zona secondo cui l’ex sindaco D.S., oggi consigliere di Bassolino viene alle mani aggredendo un consigliere comunale di Rifondazione comunista per essere venuto a conoscenza che in sua assenza era stato minacciato in pubblico. E’ accaduto nella Casa comunale di Orta di Atella,(dove per queste feste ero in vacanza) una cittadina del casertano dai precedenti illustri, per aver visto soggiornare il massimo poeta della latinità, Virgilio, in occasione delle famose “feste atellane” e che oggi è un paese dalla fisionomia bulgara, dal momento che i D.S. da soli, nelle ultime elezioni, hanno totalizzato ben il 93% dei suffragi. Grandi numeri, non necessariamente limpidi e chiari, secondo il mormorio della gente del posto. Mi astengo dai commenti. Ora i contendenti, spalleggiati dalle rispettive tifoserie di partito, saranno sentiti dalla magistratura di Santa Maria Capuavetere che dovrà, ancora una volta dirimere la violenza ideologica di cui è portatrice questa coalizione.>>>

questa è la notizia battuta da MSN ANSA alla ore 10:35 del 08.05.2007:

Arrestato consigliere regionale dei Ds
(ANSA)-NAPOLI, 8 MAG-Arrestato un consigliere regionale dei Ds, Angelo Brancaccio, nell'ambito di un'inchiesta della procura di Santa Maria Capua Vetere su tangenti. In manette anche altre cinque persone. I fatti si riferiscono ad attivita' svolte da Brancaccio e dagli altri arrestati quando l'attuale consigliere regionale era sindaco del Comune di Orta di Atella.

E' uno spaccato di vita politica del nostro Paese dove negli enti locali presidiati da queste colaizioni si consumano faide dal sapore medioevale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho visto che risiedi in toscosoviet
come me ,queste cose ben le sappiamo.....
ciao

ps se vuoi sorridere
http://sarcastycon.wordpress.com

un piccolo filmato su segolene...