giovedì 30 novembre 2006

L'intelligenza della Giunta di Campi Bisenzio

Uno dei tanti modi accaparrarsi il consenso per consolidare il potere in Toscana è quello adottato dal Comune di Campi Bisenzio.
Leggo su La Nazione del 22 c.m. che la Giunta di quella cittadina ha deliberato la concessione di un terreno demaniale ai testimoni di Geova in comodato gratuito. Il che vuol dire che gli aderenti a quella setta ha buon gioco per propagandare assieme alla sua “religione” fedeli al Comune. MA costoro non si rendono conto che alla fin fine sono ricattati perchè aver ricevuto in prestio un bene vuol dire che in qualunque momento per una qualunque ragione la promessa può essere ritirata.
Come si capisce Campi è un Comune intelligente, molto sollecito nei confronti delle sette presenti sul territorio. Però, che io sappia, a nessuno di esse ha ceduto zone del suo territorio gratuitamente come ai testimoni di Geova. Mi risulta che, per esempio, ai protestanti-pentecostali, ha fatto pagare fior di quattrini un plesso fatiscente che poi essi stessi hanno ristrutturato ed ora è un’oasi di piacere andarci anche per brevi vacanze.

Nessun commento: